A Kings Lynn vanno oggi all'asta 30 Porsche d'epoca. Altre 170 seguiranno nei prossimi mesi
Da qui a dodici mesi andranno all'incanto cinquanta 911, trentanove 912 e quaranta 356, a cui si aggiungeranno numerosi esemplari ancora presenti negli Stati Uniti.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/08/asta-porsche-d-epoca-01.jpg)
Pensavamo che il garage di Ray Lambrecht nascondesse una collezione abbastanza valida ed intrigante da sminuire qualsiasi asta del periodo. Sbagliavamo. E pure di gran lunga, perché il sito Classic Driver racconta di un incanto a cui ogni appassionato non saprà resistere. Anglia Car Auctions organizza oggi a Kings Lynn (Inghilterra centro orientale) la vendita del primo lotto di una sontuosa collezione di 200 Porsche d’epoca, gran parte delle quali con specifiche statunitensi – questo il motivo per cui numerosi esemplari vestono targhe d’oltreoceano.
Le prime 30 automobili saranno in vendita oggi 24 agosto, mentre le restanti verranno cedute entro i prossimi 12 mesi. L’asta ha sfumature variegate ed estrazione democratica: saranno presenti vetture conservate in ottimo stato, esemplari più malconci ed automobili che invece necessitano di attenzioni radicali, anche se la gran parte delle vetture è descritta come funzionante. L’appassionato – che non ha voluto rivelare la propria identità – ha modellato la collezione in 10 anni ed ha raccolto cinquanta 911, trentanove 912 e quaranta 356, più altre vetture ancora presenti in un magazzino negli Stati Uniti.
“Il venditore ha scelto di privarsi della sua collezione – commenta Rob George di Anglia Car Auctions –. I veicoli sono stati ben tenuti e gli esemplari malmessi sono comunque funzionanti. Sono sicuro che desteranno molta curiosità”. Il venditore si libera anche di una Peugeot 403 del 1960, di un’austin J4 del 1970 e di una coppia di Range Rover, oltre a sportive americane quali una Dodge Charger del 1972 ed una Corvette del 1975.