Gennaio 2006 – il mercato cresce, Fiat anche
Buon risultato per il mercato dell’auto in questo inizio di 2006: nel mese di gennaio le immatricolazioni sono salite del 10,5 % rispetto a gennaio 2005. I due modelli più venduti sono la Fiat Punto (oltre 27.000 unità) e la Panda (quasi 14.000) seguite da Ford Fiesta, Ford Focus e Lancia Ypsilon.Dal comunicato stampa del
Buon risultato per il mercato dell’auto in questo inizio di 2006: nel mese di gennaio le immatricolazioni sono salite del 10,5 % rispetto a gennaio 2005. I due modelli più venduti sono la Fiat Punto (oltre 27.000 unità) e la Panda (quasi 14.000) seguite da Ford Fiesta, Ford Focus e Lancia Ypsilon.
Dal comunicato stampa del gruppo Fiat traspare un ovvia soddisfazione per la crescita doppia rispetto al mercato (+22,9%), in particolare per una Alfa Romeo che ricomincia a guadagnare quote di mercato (+24,6% le immatricolazioni, oltre quota 7.000).
In particolare, Fiat dichiara 130.000 ordini raggiunti per la Grande Punto (di cui il 45% all’estero), 31.000 per la Croma (“sta conquistando posizioni di vertice nel suo segmento di appartenenza”) e 21.000 per l’Alfa 159 (“è la berlina di segmento D più venduta in Italia”).
Tra le marche estere, in ottima salute BMW, Mercedes e Volkswagen (circa +30%), crescita vertiginosa anche per Mitsubishi (+72%) e Suzuki (+93%), bene anche le coreane (+30% per Chevrolet, Kia e Hyundai). Le marche francesi rimangono stabili (Peugeot) o scendono (Renault e Citroen).
Trovate il dettaglio di tutti i numeri nel PDF dell’Anfia.