Ferrari: non ci sarà mai un modello a quattro porte
Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, ha dichiarato ufficialmente che la casa non seguirà l’esempio di Aston Martin e Porsche e non proporrà in futuro un modello a quattro porte, rimanendo del tutto concentrata su creazioni più marcatamente sportive.“Lo aveva detto Enzo Ferrari e noi manterremo fede alla nostra tradizione”, ha dichiarato Felisa ad Autocar. I
Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, ha dichiarato ufficialmente che la casa non seguirà l’esempio di Aston Martin e Porsche e non proporrà in futuro un modello a quattro porte, rimanendo del tutto concentrata su creazioni più marcatamente sportive.
“Lo aveva detto Enzo Ferrari e noi manterremo fede alla nostra tradizione”, ha dichiarato Felisa ad Autocar. I giornalisti inglesi hanno colto la palla al balzo obiettando che “Enzo non avrebbe mai contemplato nemmeno l’ibrido o lo start&stop”, ma l’ad di Maranello ha risposto così: “Si tratta di soluzioni praticamente imposte dalle future legislazioni internazionali sulla riduzione delle emissioni. Nessuno invece ci obbliga a fare una quattro porte”.
Felisa non si è fermato qui: “Francamente, nessuno ci chiede una Ferrari a quattro porte. Chi vuole una Ferrari a quattro porte compra una Maserati. Ferrari esiste da oltre 60 anni e non ha mai avuto il bisogno di questo tipo di carrozzeria. Non sto dicendo che una quattro porte danneggerebbe la nostra immagine. Semplicemente, non fa parte della nostra eredità”.