Ferrari: non ci sarà mai un modello a quattro porte

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 4 mag 2010
Ferrari: non ci sarà mai un modello a quattro porte


Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, ha dichiarato ufficialmente che la casa non seguirà l’esempio di Aston Martin e Porsche e non proporrà in futuro un modello a quattro porte, rimanendo del tutto concentrata su creazioni più marcatamente sportive.

“Lo aveva detto Enzo Ferrari e noi manterremo fede alla nostra tradizione”, ha dichiarato Felisa ad Autocar. I giornalisti inglesi hanno colto la palla al balzo obiettando che “Enzo non avrebbe mai contemplato nemmeno l’ibrido o lo start&stop”, ma l’ad di Maranello ha risposto così: “Si tratta di soluzioni praticamente imposte dalle future legislazioni internazionali sulla riduzione delle emissioni. Nessuno invece ci obbliga a fare una quattro porte”.

Felisa non si è fermato qui: “Francamente, nessuno ci chiede una Ferrari a quattro porte. Chi vuole una Ferrari a quattro porte compra una Maserati. Ferrari esiste da oltre 60 anni e non ha mai avuto il bisogno di questo tipo di carrozzeria. Non sto dicendo che una quattro porte danneggerebbe la nostra immagine. Semplicemente, non fa parte della nostra eredità”.

Ultime notizie