Volvo: clamoroso malfunzionamento per il radar anticollisione
Volvo ha lanciato negli ultimi anni due importantissimi (e molto innovativi) sistemi di sicurezza attiva: uno, il City Safety, ha debuttato sull’XC60, l’altro, il Pedestrian Detection sulla nuovissima berlina S60 che vedete nel video. Ma funzionano davvero? Sì, a giudicare dal fatto che già qualche acquirente li ha definiti provvidenziali.Non tutto fila sempre liscio però.
Volvo ha lanciato negli ultimi anni due importantissimi (e molto innovativi) sistemi di sicurezza attiva: uno, il City Safety, ha debuttato sull’XC60, l’altro, il Pedestrian Detection sulla nuovissima berlina S60 che vedete nel video. Ma funzionano davvero? Sì, a giudicare dal fatto che già qualche acquirente li ha definiti provvidenziali.
Non tutto fila sempre liscio però. E se i disguidi si verificano davanti alle telecamere e a 150 giornalisti da tutto il mondo, la frittata è grossa. Che botta ragazzi…
Per onore di cronaca, la casa ha fatto sapere che la vettura schiantata ha avuto un problema con la batteria, e se ci fosse stato un conducente in carne ed ossa, si sarebbe senza dubbio accorto del problema ben prima dell’impatto.