Opel Astra Cabriolet: ritorna il tetto il tela
La nuova Opel Astra Cabriolet potrebbe tornare al tetto in tela. Queste le anticipazioni raccolte in rete circa la nuova generazione della cabriolet tedesca, che farebbe così un passo indietro rispetto alla Twin Top attuale, uno dei primi modelli ad aver introdotto il tetto metallico ripiegabile nel suo segmento. Questa scelta in controtedenza, ancora non
La nuova Opel Astra Cabriolet potrebbe tornare al tetto in tela. Queste le anticipazioni raccolte in rete circa la nuova generazione della cabriolet tedesca, che farebbe così un passo indietro rispetto alla Twin Top attuale, uno dei primi modelli ad aver introdotto il tetto metallico ripiegabile nel suo segmento. Questa scelta in controtedenza, ancora non confermata, porterebbe diversi vantaggi: peso decisamente minore con relativi vantaggi per consumi e prestazioni, costi più bassi al cliente finale, vano bagagli più ampio. Si tornerebbe così allo stile del modello precedente, costruito da Bertone.
Nel 2011 è attesa la coupè 3 porte derivata dall’Astra, da molti già indicata come vera erede della Calibra: non fu mai realizzata una versione cabriolet della Calibra, ma questa potrebbe essere l’occasione per riparare al danno, potendo contare su maggiori libertà estetiche. La nuova coupè è infatti stata annunciata come un modello indipendente e non come una semplice versione 3 porte della nuova hatchback tedesca.
Via | 4wheelsnews