Home Anticipazioni Audi: la RS7 monterà un V10 da 580 CV?

Audi: la RS7 monterà un V10 da 580 CV?

La futura Audi RS7, la variante più sportiva della berlina-coupé A7 che verrà presentata in autunno al Salone di Parigi per arrivare sui mercati nel corso della primavera 2011, potrebbe montare un V10 da ben 580 CV.La A7 sarà il primo modello di Ingolstadt a nascere sulla new mid-size platform, pianale destinato a fornire la


La futura Audi RS7, la variante più sportiva della berlina-coupé A7 che verrà presentata in autunno al Salone di Parigi per arrivare sui mercati nel corso della primavera 2011, potrebbe montare un V10 da ben 580 CV.

La A7 sarà il primo modello di Ingolstadt a nascere sulla new mid-size platform, pianale destinato a fornire la base per la futura generazione della A6. La berlina-coupé Audi, che misurerà circa 495 cm di lunghezza, nascerà come diretta rivale della Mercedes CLS, anche lei in procinto di rinnovarsi completamente al Salone di Parigi, dove verrà presentata la sua seconda generazione.

Tornando sulla RS7, secondo le anticipazioni, il suo V10 dovrebbe essere abbinato ad un cambio a doppia frizione. Rimane però un dubbio sulla natura di questo plurifrazionato: se il valore della sua potenza massima -e la natura stessa della vettura- farebbero pensare al 5.0 V10 biturbo della RS6, Autocar parla esplicitamente di un 5.2 V10 aspirato, unità cioè di strettissima derivazione Lamborghini.

Foto spia Audi RS7

Foto spia Audi RS7
Foto spia Audi RS7

Rimaniamo però scettici nei confronti di questa seconda alternativa: Lambo stessa ha appena presentato la versione più cattiva -quella da 570 CV- di questo propulsore sulla Gallardo Superleggera e la super-esclusiva R8 GT si limita ad adottare quella da 560 CV. Più probabile dunque, allo stato attuale delle cose, la scelta sovralimentata.

Per il resto, la gamma propulsori sarà composta da V6 e V8 benzina e diesel, con il 3.0 V6 TDI da 250 CV ed il 3.0 V6 TFSI da 333 CV destinati a giocare un ruolo preponderante in termini di numeri. Ultima curiosità: la parte posteriore dell’abitacolo sarà disponibile in due configurazioni, a due o a tre posti.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →