L'ultima frontiera del wrapping? La pelle di bisonte!
Base di partenza sembra essere una Peugeot 503, modificata però in numerosi suoi componenti. I rivestimenti in pelle sono destinati anche al bagaglio ed al vano motore!
E’ ormai inopportuno considerare il fenomeno del wrapping come una semplice moda. Questa forma di personalizzazione rappresenta un’attività in crescita verticale, dalle numerose sfumature, che ogni automobilista rende propria e configura secondo i propri gusti. C’è chi avvolge l’automobile con pellicole ad effetto opaco, chi la impacchetta con velluto e chi la riveste di vera pelle animale. Le immagini che vi proponiamo giungono dalla Russia e mostrano l’opera di un folle appassionato, a cui va attribuita la paternità di un tuning fra i più improbabili mai realizzati.
L’appassionato sembra aver utilizzato quale base di partenza una Peugeot 203. Scriviamo ‘sembra’ perché l’automobile veste loghi Peugeot e vede alcuni elementi di parentela con l’anziana francese, ma il suo aspetto stilistico è per la gran parte differente: il padiglione è stato ribassato, i montanti accorciati ed i passaruota resi ancora più torniti. Non sono questi gli elementi a destar sorpresa. La vettura è infatti rivestita con pelle di bisonte canadese, stesso materiale utilizzato per rifinire l’abitacolo (insieme alla pelliccia di un animale fortunatamente sconosciuto).
La fantasia dell’autore non è stata però soddisfatta. L’automobilista russo si è quindi concentrato sul bagagliaio e addirittura sul vano motore, rivestiti in cuoio dalla fantasia rivedibile. L’automobile è oggi in vendita ad una cifra proporzionata alla fantasia (squilibrio?) del suo autore: 40 milioni di rubli, ovvero 890.000 euro!