Salone di Francoforte 2013: Opel Adam Black Link e White Link
A partire dal tardo autunno sarà possibile ordinare le Opel Adam Black Link e White Link, attese durante il salone di Francoforte e provviste delle piattaforme IntelliLink e Siri Eyes Free.
La disponibilità dei sistemi IntelliLink e Siri Eyes Free viene estesa anche alle Opel Adam Black Link e White Link, attese durante il salone di Francoforte (10-22 settembre) e successive al prototipo Adam con Siri Eyes Free. Queste versioni saranno realizzate in 2.000 esemplari e sottintendono al modo della telefonia mobile, tant’è che il fulmine rivela di aver preso a modello di riferimento “la tipica estetica degli smartphone, di colore bianco o nero e con accenti in alluminio spazzolato”. Gli allestimenti Black Line e White Link favoriscono l’utilizzo della piattaforma Siri Eyes, comandabile attraverso i comandi al volante e tramite la quale impartire comandi di varia natura.
I proprietari di un iPhone con sistema operativo iOS 6 dovranno quindi collegare il proprio dispositivo al sistema IntelliLink (mediante Bluetooth) ed utilizzare un pulsante sulle razze del volante per attivare i comandi vocali. A quel punto sarà facile gestire le telefonate e la gestione dei contatti, la libreria musicale, l’invio e la ricezione di messaggi, le funzionalità del calendario e di SIRI. Lo schermo dell’iPhone resta inattivo, così da minimizzare le fonti di distrazione. Siri Eyes Free permette inoltre di interagire con Apple Maps e di impostare quindi il navigatore satellitare, le cui mappe sono visibile sul display del terminale. E’ inoltre possibile acquistare il FlexDock, una basetta di ricarica e posizionata sulla plancia.
Il sistema IntelliLink prevede uno schermo tattile da 7 pollici e dà accesso alle applicazioni BringGo, Tune-in e Stricher, le ultime due per accedere alle radio di tutto il mondo e per ricevere podcast radiofonici. IntelliLink è compatibile anche con dispositivi Android. Le Opel Adam White Link e Black Link sono disponibili nelle colorazioni I’ll be Black o Saturday White Fever, si riconoscono per gli alloggiamenti degli specchietti laterali e per la barra della calandra in alluminio spazzolato e per i cerchi in lega d’ampio diametro: l’acquirente potrà scegliere fra i 17 pollici Hurricane ed i 18 pollici Twister. Lo spoiler sul tetto è inoltre bianco o nero, mentre accorgimenti di pari tenore sono destinati anche all’abitacolo.
L’Opel Adam Black Link adotta sedili in OCIO Black Morrocana, consolle centrale e quadro strumenti di colore nero e le finiture delle portiere, il vano portaguanti, il pomello del cambio (in pelle) e la maniglia del freno a mano sono rifiniti di bianco e Sky Cool Grey. L’opposto avviene per la versione White Link: i sedili vantano la colorazione OCIO White Morrocana, così come gli elementi del cruscotto e della consolle centrale. Le Opel Adam White Link e Black Link potranno essere ordinate dalla fine dell’autunno.