Fiat Stilo 2006 e Uproad
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2006/02/uproad1.jpg)
L’avevamo già mostrata in anteprima, ed ora l’annuncio ufficiale della gamma 2006 di Fiat Stilo. Obiettivi, secondo Fiat, “rendere più attraente lo stile esterno” (!), “migliorare la qualità degli interni” e “aggiornare i contenuti secondo le nuove tendenze del mercato”. In più, una nuova versione, la “Uproad”. In sintesi, queste le soluzioni adottate.
Esternamente, la calandra definita “Chrome-Shadow” analoga alle Fiat più recenti; cerchi 16″ di nuovo disegno; maniglie del colore della carrozzeria; modanatura nel portellone (già stilisticamente molto “tormentato”, aggiungiamo noi) nella Multiwagon Dynamic; nuovi anche alcuni colori: Nero Cattivo, Grigio Bel Tenebroso, Azzurro Gentile, Blu Magnetico e Sabbia.
All’interno, rivestimenti dei materiali, tessuti e trattamento delle superfici dovrebbero essere migliorati; il quadro strumenti è ora a sfondo bianco, mentre maniglie interne, “gemma” sul cambio e bocchette d’aria sono verniciate in grigio.
Per quel che riguarda i contenuti, Stilo Active, Dynamic e GT hanno ora autoradio con lettore CD e 6 altoparlanti di serie; la 2.4 20v Abarth Selespeed perde invece il Connect Nav+ di serie, ma costa di meno. Inoltre, impianto vivavoce Bluetooth e filtro anti-particolato sono ora disponibili a richiesta.
Due parole anche sulla nuova versione, la Stilo Multiwagon “Uproad”, sorta di “Sport utility light”, con trazione anteriore ma look “off-road”: scudi di protezione integrati nei paraurti, ruote maggiorate (cerchi da 17″), assetto rialzato, barre satinate sul tetto, e allestimento specifico anche all’interno. Disponibile solo in due colori metallizzati (Sabbia e Grigio Sofisticato) e con i 1.9 Multijet da 120 cv (8v) e 150 cv (16v).
Per le altre Stilo, restano disponibili le versioni berlina a 3 o 5 porte e Multiwagon, quattro motori a benzina (1.4 16v 95 CV, 1.6 16v 105 CV, 1.8 16v 133 CV, 2.4 20v 170 CV) e i due turbodiesel citati; il cambio meccanico è a sei marce per le versioni 1.4 95 CV e 1.9 Multijet 150 CV, automatico per la Selespeed. Sette, infine, gli allestimenti: Feel, Actual, Active, Dynamic, Racing, GT e Abarth, e due le serie speciali (l’Uproad, appunto, e la Schumacher).
Questo il comunicato stampa Fiat.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/144612835_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-2141102333.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-465773774.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/01.jpg)