Video: Bmw M3 GTS
Guidare la M3 GTS “è come un virus”. Non stentiamo a crederlo, senza per forza dover andare fino al Nurburgring. Bmw ha rilasciato il primo video della sua sportiva più radicale, preparata dal reparto Motorsport per tenere alta la bandiera della M3 CSL E46 fra le “track-day car” più spregiudicate e strafottenti. A tal proposito,
Guidare la M3 GTS “è come un virus”. Non stentiamo a crederlo, senza per forza dover andare fino al Nurburgring. Bmw ha rilasciato il primo video della sua sportiva più radicale, preparata dal reparto Motorsport per tenere alta la bandiera della M3 CSL E46 fra le “track-day car” più spregiudicate e strafottenti. A tal proposito, la berlinetta tedesca utilizza un’evoluzione del propulsore V8 da 4.0 litri, modificato fino a raggiunge i 4.400cc per una potenza di 450 cavalli (+30), mentre la trasmissione DCT a doppia frizione riceve nuove logiche di funzionamento.
I tecnici hanno poi lavorato per contenere il peso entro la tonnellata e mezza (1490 chili), risparmiando 167 chili rispetto alla M3 di serie spogliando l’interno di climatizzatore, navigatore e sedili posteriori. La Bmw M3 GTS sarà in vendita a partire dall’estate con prezzo base di 115.000 euro.