Suzuki SX4 S-CROSS: le foto spia di un nostro lettore
I primi esemplari saranno nei concessionari solo a metà settembre, ma i tecnici Suzuki continuano a lavorare sulla SX-4 CROSS.
Il nostro lettore Marco 76 ha fotografato alcuni esemplari della Suzuki SX4 S-CROSS, i cui ultimi muletti sono ancora impegnati nel corso dei tradizionali test di affaticamento. Il SUV giapponese sarà disponibile in Italia negli allestimenti Fun, Style, Top e Web Edition, con trazione anteriore o integrale All Grip. La gamma motori sarà inizialmente composta da un 1.6 benzina e da un 1.6 a gasolio. Il benzina trae origine dall’odierno M16A, si caratterizza per il minor peso ed è ottimizzato nelle frizioni; il 1.6 a gasolio utilizza invece una turbina a geometria variabile.
Il benzina è abbinato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti, il diesel ad un cambio manuale a 6 marce ed è inoltre disponibile un automatico CVT a sette marce con palette al volante, disponibile per il solo 1.6 diesel. Le emissioni inquinanti oscillano fra 110 g/km e 136 g/km. La SX4 S-CROSS 2WD 1.6 benzina in allestimento FUN sarà in vendita a partire da 16.900 euro ed offrirà di serie 7 airbag, controlli di trazione e stabilità, climatizzatore manuale, cerchi in acciaio da 16 pollici ed impianto audio con lettore CD, MP3 e connettività Bluetooth.
L’allestimento WEB EDITION è invece abbinato alla Suzuki SX4 S-CROSS 4WD 1.6 diesel, costa 28.000 euro ed integra i cerchi in lega da 17 pollici, i fendinebbia, i vetri oscurati, il climatizzatore automatico bizona, i mancorrenti sul tetto, il sistema di navigazione satellitare, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i fanali allo xeno, il tetto panoramico apribile e la selleria in pelle. L’arrivo nei concessionari è previsto a metà settembre.