Nissan Micra: il facelift in vendita con prezzi da 11.060 euro
I tecnici Nissan sono intervenuti per modificare la mascherina anteriore, i gruppi ottici, i paraurti e qualche elemento dell’abitacolo. Viene poi introdotto il NissanConnect.
La rinnovata Nissan Micra sarà in vendita a partire da lunedì 2 giugno e costerà un minimo di 11.060 euro, cifra riferita alla versione Visia con motore 1.2 aspirato. Top di gamma è invece la 1.2 DIG-S Tekna (16.800 euro). Resta disponibile il solo 1.2 benzina, configurato in versione aspirata (80 CV) e sovralimentata DIG-S (98 CV). Tre invece gli allestimenti: Visia, Acenta e Tekna. Il redesign non apporta modifiche di rilievo e si caratterizza per la nuova mascherina anteriore, per i gruppi ottici ristilizzati e muniti di luci a LED, per i paraurti di nuova foggia e per alcune modifiche all’abitacolo.
Fra queste va menzionato il nuovo schermo tattile da 5.8 pollici, cui si interfaccia il sistema multimediale NissanConnect e che integra la tecnologia “Send To Car” di Google. La Nissan Micra Visia offre come primo equipaggiamento 6 airbag, l’ESP, i paraurti in tinta carrozzeria ed i cerchi in acciaio da 14 pollici, mentre è in opzione il Comfort Pack: prevede il climatizzatore manuale, la connettività Bluetooth e l’impianto audio con radio CD, comandi al volante, 4 altoparlanti e gli ingressi AUX e USB. L’Acenta integra lo Speed Limit warning ed il Cruise Control, lo Start&Stop, il divanetto posteriore frazionato, il sedile lato guida regolabile in altezza, il bracciolo per il guidatore, il volante ed il pomello del cambio rivestiti in pelle, le maniglie esterne cromate ed i cerchi in lega da 15 pollici, oltre ai fendinebbia, alle luci posteriori a LED ed alla griglia anteriore con motivo a V cromata. Di serie il Comfort Pack.
La Nissan Micra Tekna mette a disposizione il misuratore della temperatura esterna, i fari ed i tergicristalli ad attivazione automatica, l’Intelligent Key, gli interni scamosciati, il pulsante d’avviamento, gli specchietti retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, i cerchi in lega da 16 pollici ed il navigatore Nissan Connect 2.0. Di serie anche il Simple Parking Pack, che integra l’indicatore di portiere aperte, il misuratore della temperatura esterna, i sensori di parcheggio posteriori ed il sistema per la misurazione del parcheggio.
LISTINO PREZZI
Nissan Micra 1.2 Visia: 11.060 euro
Nissan Micra 1.2 Acenta: 13.150 euro
Nissan Micra 1.2 DIG-S Acenta: 14.900 euro
Nissan Micra 1.2 Tekna: 15.050 euro
Nissan Micra 1.2 DIG-S Tekna: 16.800 euro