Audi A2: primi render per la nuova generazione
L’Audi A2 ritornerà nel 2012 come variante MPV dell’A1, con cui condividerà la piattaforma, anche se non è escluso l’utilizzo della base tecnica su cui verrà sviluppata la New Small Family della Volkswagen Up!, da cui deriveranno la nuova Lupo e le gemelle con i brand Seat e Skoda. La nuova generazione dell’A2 riprenderà alcuni
L’Audi A2 ritornerà nel 2012 come variante MPV dell’A1, con cui condividerà la piattaforma, anche se non è escluso l’utilizzo della base tecnica su cui verrà sviluppata la New Small Family della Volkswagen Up!, da cui deriveranno la nuova Lupo e le gemelle con i brand Seat e Skoda. La nuova generazione dell’A2 riprenderà alcuni concetti stilistici della progenitrice come la linea a cuneo del tetto, mischiati agli elementi distintivi dell’Audi A1, tra l’altro evidenziati nei render che vi proponiamo.
La nuova Audi A2 sarà proposta anche nella versione e-tron a propulsione elettrica, mentre nel 2013 potrebbe debuttare anche l’A2 hybrid a propulsione ibrida. La gamma delle motorizzazioni convenzionali sarà composta da propulsori a quattro cilindri ma, se dovesse essere preferita la piattaforma della Up! di serie, potrebbero essere utilizzate anche le unità motoristiche a 3 cilindri. Diversamente dalla prima generazione, la nuova Audi A2 avrà la carrozzeria in acciaio e non in alluminio, onde evitare lievitazioni di prezzo.
Via | Caradisiac.com