Nissan GT-R Nismo: foto spia del Nurburgring
I tecnici del reparto Nismo hanno finalmente iniziato i collaudi su strada della Nissan GT-R. Eccola al Nurburgring, dov'è stata fotografata con carrozzeria semi-definitiva.
La Nissan GT-R Nismo verrà lanciata entro la fine del 2013 e da qualche settimana ha finalmente iniziato a macinare chilometri su chilometri. In queste foto spia la vediamo fra i sali-scendi del Nurburgring, già munita del nuovo pacchetto aerodinamico. Quest’ultimo si compone di paraurti maggiorati e spoiler più generosi, mentre la presenza dell’alettone posteriore va ancora confermata: l’ala è infatti destinata al solo muletto impegnato fra i cordoli, mentre una seconda vettura – fotografata su normali strade di scorrimento – ne è invece sprovvista. I tecnici hanno poi tagliuzzato il corpo vettura e disegnato nuove prese d’aria.
Le feritoie sono infatti necessarie per provvedere all’alimentazione del motore sei cilindri biturbo, che dovrebbe qui erogare una potenza di circa 600 CV. Numeri sufficienti per renderla una fra le automobili più veloci in commercio. Andy Palmer, vice presidente del marchio giapponese, ha definito la GT-R Nismo come quale GT-R più veloce mai realizzata. Il manager ha inoltre anticipato che gli ingegneri lavoreranno per ottimizzare la resa aerodinamica, aumentando i benefici dell’effetto suolo in particolare alle velocità medio/alte.
Principale obiettivo è infatti il raggiungimento del nuovo record al Nurburgring: Palmer e soci vogliono infatti limare qualche secondo dai 7’24’’22 minuti stabiliti dalla ‘normale’ Nissan GT-R. La Nismo dovrebbe essere sposta in occasione del Tokyo Motor Show (22 novembre-1 dicembre).