Montezemolo: la prossima Ferrari sarà dedicata a Sergio e Andrea Pininfarina
Luca Cordero di Montezemolo, presidente Ferrari, ha anticipato che la prossima sportiva del Cavallino verrà dedicata a Sergio e Andrea Pininfarina. “Sarà un’auto straordinaria e tradizionale, degna di portare nel mondo i nomi di Sergio e Andrea”. Montezemolo ha terminato con queste parole il suo intervento per celebrare gli 80 anni del gruppo Pininfarina, festeggiati
Luca Cordero di Montezemolo, presidente Ferrari, ha anticipato che la prossima sportiva del Cavallino verrà dedicata a Sergio e Andrea Pininfarina. “Sarà un’auto straordinaria e tradizionale, degna di portare nel mondo i nomi di Sergio e Andrea”. Montezemolo ha terminato con queste parole il suo intervento per celebrare gli 80 anni del gruppo Pininfarina, festeggiati presso il quartier generale di Cambiano (Torino) con l’inaugurazione della nuova Collezione Pininfarina. L’ex presidente del gruppo Fiat ha ricordato l’amico come una “persona cristallina, infaticabile, dai puri principi etici”, ponendo poi l’accento sul legame inscindibile fra le aziende Ferrari e Pininfarina ulteriormente cementato dal prossimo modello.
La Ferrari S.A. verrà introdotta fra il termine del 2011 e l’inizio del 2012 quale erede della 612 Scaglietti, anch’essa dedicata ad una pietra miliare nella storia del Cavallino.