Skoda: il render della low cost Felicia
Skoda starebbe realmente pensando allo sviluppo di una berlina low cost da anteporre alla Dacia Logan che prenderebbe il nome di Felicia. La vettura dovrebbe debuttare nel 2012 in sostituzione della Octavia Tour, vale a dire la precedente generazione della compatta ceca ancora in commercio. Inoltre, la berlina low cost a tre volumi riesumerebbe il
Skoda starebbe realmente pensando allo sviluppo di una berlina low cost da anteporre alla Dacia Logan che prenderebbe il nome di Felicia. La vettura dovrebbe debuttare nel 2012 in sostituzione della Octavia Tour, vale a dire la precedente generazione della compatta ceca ancora in commercio. Inoltre, la berlina low cost a tre volumi riesumerebbe il nome dell’antenata della Fabia, prodotta tra il 1994 e il 2001.
La nuova Skoda Felicia avrà un listino prezzi che partirà da 12.000 euro. Certamente, si tratta di un primo prezzo più alto rispetto alla Logan, ma giustificato dal fatto che la vettura verrà assemblata in Repubblica Ceca, dove la manodopera costa tre volte di più che in Romania. Oltre ciò, la Felicia avrà l’ESP e il servosterzo inclusi nella dotazione standard e sarà progettata per conquistare le 5 stelle nei test EuroNCAP. Infine, la Skoda Felicia avrà una gamma motori limitata e la carrozzeria a 4 porte, quindi senza il portellone come per Octavia e Superb.
Via | Automobile-magazine.fr