L'incidente coinvolge oltre 100 automobili. Colpa della nebbia
Decine di automobilisti inglesi hanno vissuto 10 minuti di terrore fra le 7.15 e le 7.25 di stamattina. Oltre 100 automobilisti si sono infatti scontrate sul New Ningsferry Bridge di Sheppey.
La nebbia e le avverse condizioni atmosferiche sono state indicate quale principale causa di un incidente stradale avvenuto questa mattina nei pressi del ponte New Kingsferry Bridge di Sheppey, che unisce l’omonima isola alla contea del Kent (Gran Bretagna meridionale). L’impatto ha coinvolto più di 100 automobili e ferito 68 automobilisti, 8 dei quali versano in gravi condizioni. Le prime automobili si sono scontrate a partire dalle 7.15. Per i successivi 10 minuti l’autostrada si è trasformata in un vero e proprio flipper, che ha obbligato i responsabili dello South East Coast Ambulance Service ad appoggiarsi a 6 diversi ospedali.
L’Huffington Post rivela che la profondità del campo visivo era limitata 20 metri, ragion per cui numerosi automobilisti si sono accorti del pericolo quand’era ormai troppo tardi. Il Telegraph è inoltre riuscito a raccogliere il parere di un testimone. “Sentivamo esclusivamente il rumore delle lamiere – il suo racconto –. C’erano automobili ovunque, persino in aria e sotto i camion. Alcune persone erano sdraiata per terra”. Anche in quest’occasione – come avvenuto di recente sulla A4 – un camionista ha avuto i riflessi abbastanza pronti da intraversare il proprio mezzo e creare uno scudo a difesa dei primi automobilisti coinvolti.