Audi A8 TDI: il divertente spot americano sul Gasolio
L’Audi A8 TDI si mostra in un divertente filmato ufficiale per il mercato Americano, dove stanno iniziando a prendere piede i motori a gasolio.
Audi ha rilasciato la nuova pubblicità americana dell’Audi A8 TDI, versione a gasolio dell’ammiraglia precedentemente diffusa oltreoceano solo nelle varianti a benzina. L’Audi A8 è da poco stata aggiornata nell’estetica e nella meccanica ed esordirà al prossimo Salone di Francoforte 2013 dove verrà accompagnata dal nuovo concept sportivo della casa di Ingolstadt, l’Audi Sport Quattro Concept.
Il restyling dell’Audi A8 introduce tante novità a livello tecnologico ed estetico. La più appariscente è situata all’anteriore, dove spiccano i nuovi gruppi ottici con tecnologia Matrix Led. Questa innovativa tecnologia comprende 25 diversi diodi luminosi, divisi in gruppi da cinque su cinque diverse lenti riflettenti. Grazie a questa separazione il sistema, gestito elettronicamente da alcune centraline, permette di avere sempre la migliore visibilità possibile, senza il rischio di abbagliare i veicoli che arrivano dal senso di marcia opposto.
Sicurezza anche per i pedoni, che vengono avvertiti dell’arrivo dell’auto con piccoli abbagliamenti automatici. La nuova Audi A8 verrà inizialmente lanciata con quattro diverse motorizzazioni, tutte abbinate al cambio automatico ad otto rapporti. L’Audi A8 3.0 TDI da 258 cavalli rappresenterà il modello d’ingresso alla gamma; salendo con le potenze si arriva ai 310 cavalli dell’Audi A8 3.0 TFSI ed ai 385 cavalli e 850 Nm dell’Audi A8 4.2 TDI con il suo otto cilindri. Attuale regina della gamma a otto cilindri, Audi S8 esclusa, è l’Audi A8 4.0 TFSI che, con il suo V8, è in grado di erogare una potenza massima di 435 cavalli. In gamma sono inoltre presenti anche la sopracitata Audi S8, l’Audi A8 Hybrid e l’Audi A8 W12, con i 500 cavalli erogati dal 6.3 litri che la caratterizza.