Porsche Macan: foto spia al Nurburgring
Le foto spia che vi presentiamo oggi immortalano la nuova Porsche Macan durante una serie di test effettuati al Nurburgring. Il SUV della casa costruttrice tedesca è ormai pronto al debutto, che dovrebbe avvenire al Salone di Los Angeles 2013, a fine novembre.
Dalle immagini possiamo vedere ancora gli adesivi che coprono i gruppi ottici, per farli sembrare più grandi. Lo stesso tipo di camuffatura viene utilizzato anche sui finestrini di coda. Alcuni elementi di copertura sono stati applicati ai fari posteriori per nasconderne le reali dimensioni. Ricordiamo che quest’auto deriva dalla Audi Q5, con cui condivide la piattaforma e diverse componenti meccaniche. Dinamiche e sensazioni di guida dovrebbero invece essere specifiche.
Oltre alla Porsche Macan che vediamo nelle foto spia sarà introdotta anche la versione turbo, che rispetto alla sorella sfoggia cerchi in lega più grandi, freni maggiorati e quattro tubi di scarico. Il modello potenziato dovrebbe avere un diverso design dei gruppi ottici anteriori, in particolare per quanto riguarda le luci diurne a LED applicate anche sui listelli delle prese d’aria.
Le indiscrezioni sul piccolo SUV della Porsche parlano di una gamma di potenza che, a seconda delle motorizzazioni, potrebbe andare dai 200 ai 400 cv. Tutte le unità dovrebbero avere la possibilità di essere abbinate alla trazione integrale. Assemblata nelle fabbriche tedesche del marchio a Lipsia, la Macan dovrebbe essere venduta con prezzi base superiori ai 40.000 Euro. L’obiettivo per il primo anno di produzione, cioè il 2014, è di 75.000 esemplari.