Gerard Gombert e la sua incredibile collezione di... rottami
Questo bizzarro appassionato francese sembra nutrire una malsana predilezione per i rottami. Ecco la sua intera collezione, composta da oltre 50 pezzi.
Tutti gli abitanti della Provenza conoscono Gerard Gombert. Questo pittoresco 75nne vive fra Grasse e Fayence con 5 cani, 1 scimmia e decine di automobili. Gombert – soprannominato La Gombe – non è tuttavia un collezionista come gli altri, perché raccoglie vetture ben lontane dai giorni migliori. Classic Driver è riuscito ad avvicinarlo e ci propone così una galleria fotografica del suo parco auto, composto da oltre 50 veicoli. Entrando nella sua magione si vede ad esempio una Mercedes Classe S w108 coupè, svariate Citroen e Renault, una BMW della famiglia 02, una Mini Cooper ed anche una Peugeot 504 carrozzata Pininfarina.
Nel suo enorme giardino sono poi accatastate anche vetture di notevole significato, come una Lotus 30 da corsa, un’AC Cobra, una R8 Gordini, una Matra Djet, quattro Citroen DS e tre Lotus, ovvero una Elite, una Elan ed anche una Esprit. La collezione è talmente vasta da portare Gombert a rispondere ‘je ne sais pas’ quando gli viene chiesto l’esatto numero di automobili. Tuttavia La Gombe sa bene di possedere un reperto che molti automobilisti gli invidiano, ovvero il V12 di una Lamborghini Miura: il dodici cilindri sembra l’unico pezzo della sua collezione ad essere conservato in modo dignitoso…