BMW Z4 35is: la prova di Autocar

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 31 mag 2010
BMW Z4 35is: la prova di Autocar

Autocar ha realizzato un breve video per la prova su strada della nuova BMW Z4 35is, la versione più spinta della spider di Monaco di Baviera. La testata britannica ha messo insieme una clip di 90 secondi in cui dice tutto quello che c’è da sapere su questo modello, con tanto di verdetto complessivo.

Com’è andata? Innanzi tutto, la guida non è divertente come ci si aspetterebbe: l’assetto è troppo rigido, ma al contempo l’handling non è abbastanza agile né particolarmente preciso. Al contempo però, grazie al tetto rigido, la vettura è molto più versatile di prima e anche a tetto abbassato, il bagagliaio rimane accettabile. Anche l’abitacolo è spazioso e ben rifinito.

E riguardo il prezzo? Nonostante non si tratti certo di un valore contenuto, il confronto con la versione più vicina della Porsche Boxster la vede comunque uscire vincitrice. Un consiglio? Evitare i cerchi da 19″, che compromettono ulteriormente un assetto già difficile da digerire. Verdetto finale? Pratica da usare e bella da vedere, ma meno da guidare.

Ultime notizie