BMW Megacity: nuova ricostruzione grafica
La BMW Megacity, compatta elettrica con oltre 250 km di autonomia dichiarata che il costruttore tedesco lancerà nel 2013, torna a farsi vedere con questa nuova ricostruzione grafica.
Il modello, che non manterrà questa denominazione provvisoria una volta in produzione, sarà la prima proposta della gamma “i”: questa sarà completamente costituita da modelli elettrici, alcuni dei quali dalla concezione molto originale. Ma scendiamo nel dettaglio della Megacity.
La vettura sarà in grado di ospitare cinque persone e avrà dimensioni simili a quelle dell’attuale Serie 1. Altro punto di contatto con questo modello sarà -probabilmente- la trazione posteriore. La presentazione della concept car potrebbe avvenire alle Olimpiadi di Londra del 2012, di cui la casa sarà uno dei partner principali.
Attualmente BMW sta lavorando con grande convinzione sulla fibra di carbonio, e questa Megacity dovrebbe farne ampio uso. Si parla addirittura di monoscocca in fibra da più parti, ma viste le tante implicazioni che comporterebbe una scelta del genere è meglio aspettare prima di pronunciarsi in maniera definitiva.
Via | Automocionblog