Fiat Punto Evo: in arrivo la versione da 95 g/km di CO2
La Fiat Punto Evo sarà presto disponibile con una versione a basso impatto ambientale che andrà a competere con la Volkswagen Polo BlueMotion. L’utilitaria del Lingotto sarà equipaggiata con il motore 1.3 MultiJet da 85 CV che, in abbinamento al sistema Start&Stop, emetterà solo 95 g/km di CO2 consumando all’incirca 3,6 litri di carburante per
La Fiat Punto Evo sarà presto disponibile con una versione a basso impatto ambientale che andrà a competere con la Volkswagen Polo BlueMotion. L’utilitaria del Lingotto sarà equipaggiata con il motore 1.3 MultiJet da 85 CV che, in abbinamento al sistema Start&Stop, emetterà solo 95 g/km di CO2 consumando all’incirca 3,6 litri di carburante per percorrere 100 km.
Si tratta di risultati importanti, sia rispetto alla concorrenza che alle altre versioni della Punto Evo. Infatti, il motore attualmente più parco nelle emissioni è il 1.3 MultiJet da 75 CV con i suoi 108 g/km di CO2, ottenuti grazie all’abbinamento con il sistema Start&Stop e il dispositivo DPF. Non è ancora noto quando sarà introdotta sul mercato la Fiat Punto Evo da 95 g/km di CO2 che, molto probabilmente, sarà identificata dalla sigla Pur-O2.
Via | Leblogauto