Volkswagen Polo: la berlina a 3 volumi per il mercato russo
Volkswagen ha rilasciato le prime immagini della Polo destinata al mercato russo che verrà presentata al prossimo Salone di Mosca. Si tratta della variante berlina a 3 volumi che, in seguito, verrà venduta anche nei mercati occidentali come Volkswagen Vento. In Russia, invece, rappresenterà l’unico modello della gamma Polo, in quanto le berline a 4
Volkswagen ha rilasciato le prime immagini della Polo destinata al mercato russo che verrà presentata al prossimo Salone di Mosca. Si tratta della variante berlina a 3 volumi che, in seguito, verrà venduta anche nei mercati occidentali come Volkswagen Vento. In Russia, invece, rappresenterà l’unico modello della gamma Polo, in quanto le berline a 4 porte come la Jetta e la Passat sono le leader dei rispettivi segmenti sul mercato interno. La Casa di Wolfsburg ha voluto puntare su questa formula anche per la Polo al fine di aumentare la propria quota di mercato anche sul mercato russo, visto l’apprezzamento verso le berline a 3 volumi.
L’auto è stata progettata per poter affrontare le strade e il clima della Russia, come sottolineato dal manager Ulrich Hackenberg durante la presentazione alla stampa internazionale. La Polo berlina sarà prodotta nell’impianto locale di Kaluga e sarà venduta ad un prezzo di lancio pari a 10.000 euro. Sotto il cofano è stato collocato il motore 1.6 16V da 105 CV, abbinato al cambio manuale a 5 marce o al Tiptronic a 6 rapporti disponibile a richiesta. La gamma della Volkswagen Polo per il mercato russo sarà declinata in tre livelli di allestimento: Trendline, Comfortline con ABS di serie e Highline con una dotazione votata al lusso e completa anche di ESP e airbag laterali.