Saab: Hirsch Performance potrebbe diventare tuner ufficiale
Saab sta valutando una collaborazione ufficiale con il tuner Hirsch Performance. Dagli accordi presi in precedenza con Chrysler, la nuova proprietaria Spyker ha infatti scoperto che almeno fino al 2012 non sarà possibile cambiare le motorizzazioni e le versioni dei propri modelli e sta quindi valutando di introdurre modifiche grazie ad accessori venduti ufficialmente dai
Saab sta valutando una collaborazione ufficiale con il tuner Hirsch Performance. Dagli accordi presi in precedenza con Chrysler, la nuova proprietaria Spyker ha infatti scoperto che almeno fino al 2012 non sarà possibile cambiare le motorizzazioni e le versioni dei propri modelli e sta quindi valutando di introdurre modifiche grazie ad accessori venduti ufficialmente dai concessionari.
Sono quindi allo studio versioni speciali, kit estetici, modifiche a centraline elettroniche ed assetti per confezionare modelli speciali e versioni inedite da proporre ai clienti Europei ed Americani. Hirsch è storicamente uno dei preparatori che si è dedicato con maggior successo alle vetture svedesi e per questo potrebbe assumere il ruolo di tuner ufficiale. Altri nomi sono al vaglio di Spyker ed una delle ipotesi allo studio è anche quella di utilizzare brand e denominazioni diverse in base al mercato di appartenenza.
Saab 9-3 e 9-5 potrebbero quindi trovare nuova linfa grazie alla buona elaborabilità dei propulsori, specie i turbi benzina: nel caso della 9-5 i propulsori 2 litri turbo e V6 2.8 Turbo potrebbero toccare rispettivamente 260 e 325 Cv come già accade su altri modelli del gruppo, come la recente Insignia OPC.
Via | Autoblog.com