Volvo C30 Polestar: la video prova di Autocar
La Volvo C30 Polestar è per il momento un prototipo, ma come dimostra questa prova di Autocar, si merita di diventare un modello di serie. Dalla prova emergono qualità stradali degne di una piccola Mitsubishi Lancer Evolution e non potrebbe essere altrimenti, grazie ai 400 Cv erogati dal 5 cilindri Turbo 2,5 litri ed alla
La Volvo C30 Polestar è per il momento un prototipo, ma come dimostra questa prova di Autocar, si merita di diventare un modello di serie. Dalla prova emergono qualità stradali degne di una piccola Mitsubishi Lancer Evolution e non potrebbe essere altrimenti, grazie ai 400 Cv erogati dal 5 cilindri Turbo 2,5 litri ed alla trazione integrale con differenziale Haldex.
Polestar, l’azienda che elabora la C30 per i campionati turismo, sembra aver trovato un equilibrio perfetto tra grip, potenza frenante e potenza del motore, con una ricetta che potrebbe essere estesa ad altri modelli del marchio per tornare a sfornare versioni sportive che, da qualche tempo, latitano nei listini. La C30, in particolare, sembra una risposta molto “sfacciata” ai cugini Ford, dimostrando come sarebbe stata una Focus RS ancora più cattiva e, sopratutto, con la trazione integrale.
Grazie ad “Alfa 159” per la segnalazione