Dodge Viper: il futuro secondo Ralph Gilles
Quale futuro per la Dodge Viper? Bella domanda, a cui ha provato a rispondere il numero uno di Dodge, Ralph Gilles. L’amministratore delegato della casa americana, spiega in questo video la sua visione sull’avvenire dell’iconica sportiva americana.L’erede della Viper attuale (che molto presto uscirà di produzione), non viene comunque esattamente delineata nella sua futura fisionomia
Quale futuro per la Dodge Viper? Bella domanda, a cui ha provato a rispondere il numero uno di Dodge, Ralph Gilles. L’amministratore delegato della casa americana, spiega in questo video la sua visione sull’avvenire dell’iconica sportiva americana.
L’erede della Viper attuale (che molto presto uscirà di produzione), non viene comunque esattamente delineata nella sua futura fisionomia con questo filmato. Gilles, a dire la verità si mantiene piuttosto vago e abbottonato sui piani per il modello.
Le uniche indicazioni indirette vengono dalle sue parole di apprezzamento per l’ultima evoluzione della Viper, la ACR-X, versione non omologata e riservata alle piste.
Proprio il successo commerciale di quest’ultima, potrebbe fornire una linea di sviluppo per la prossima generazione della Viper, che verosimilmente dedicherà più attenzione ai clienti che amano (e in questo caso praticano) il motorsport.
Tanto per cominciare, visto l’interesse suscitato, Dodge potrebbe ampliare la serie limitata della ACR-X con un certo numero di esemplari aggiuntivi.
In secondo luogo, considerando che molti clienti degli ultimi esemplari hanno cercato una personalizzazione spesso molto spinta, la prossima generazione della Viper potrebbe migliorare anche da questo punto di vista, ampliando il ventaglio di combinazioni di colori, cerchi, materiali e quant’altro sia disponibile per individualizzare le singole vetture.