Panoz Abruzzi Spirit of Le Mans

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 8 giu 2010
Panoz Abruzzi Spirit of Le Mans


Ecco la Panoz Abruzzi Spirit of Le Mans. La nuova supercar americana, contraddistinta immancabilmente da linee futuristiche e decisamente sopra le righe, è stata svelata proprio pochi giorni prima della gara di durata più famosa del mondo, che si correrà per l’appunto il prossimo fine settimana.

Il design di questo esuberante coupé a motore anteriore è tipicamente Panoz, mentre per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la vettura monta un non meglio indicato propulsore in grado di erogare oltre 600 CV e circa 800 Nm di coppia massima. Per il momento Panoz ha solo comunicato che l’unità è collocata dietro l’assale anteriore e molto in basso.

Nel giro dei prossimi tre anni, il piccolo costruttore d’Oltreoceano realizzerà solamente 81 esemplari della sua nuova fuoriserie. Tutti saranno consegnati rigorosamente a Le Mans e ogni cliente riceverà nell’ambito dell’acquisto un corso di guida sul circuito Bugatti di Le Mans ed un invito come ospite di Panoz e dell’Automobile Club de l’Ouest alla successiva edizione della 24 Ore. Non solo.

Panoz Abruzzi Spirit of Le Mans

Panoz Abruzzi Spirit of Le Mans
Panoz Abruzzi Spirit of Le Mans
Panoz Abruzzi Spirit of Le Mans

Prima della gara, oltre che sul circuito Bugatti (per chi non lo sapesse è quello dove gira il motomondiale), gli 81 clienti avranno anche la rara opportunità di affrontare la pista della 24 Ore, ossia il Circuit de la Sarthe nella sua intera estensione di quasi 14 km. I prezzi della supercar non sono ancora stati svelati.

Ultime notizie