Mercedes CLC: fuori produzione entro fine anno
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, la Mercedes CLC uscirà di produzione a fine anno. L’auto è attualmente assemblata nell’impianto di Juiz de Fora, in Brasile, dove a breve partirà la produzione della nuova gamma dei veicoli commerciali Actros destinati ai mercati del Sud America. Questo sarebbe il principale motivo della prematura uscita di scena della CLC, introdotta sul mercato solo nel 2008.
In realtà, la compatta coupé della Stella non ha mai brillato nelle vendite che si sono sempre assestate su livelli modesti. Inoltre, la vettura non ha neppure incontrato i gusti dei clienti Mercedes che l’hanno sempre considerata una versione restyling della Classe C Sportcoupé e non una vettura totalmente nuova.
Infatti, la CLC condivideva il corpo vettura con l’auto che andava a sostituire, nonché la piattaforma della Classe C W203, ovvero la precedente generazione della berlina compatta di Stoccarda. Inoltre, nel 2011 è atteso il debutto dell’inedita Mercedes Classe C Coupé che colmerà il vuoto nella gamma per quanto riguarda le coupé di medie dimensioni.