Nissan Juke: vendite superiori alle aspettative in Giappone
Comincia bene, la Nissan Juke: la piccola, originale crossover del Sol Levante, destinata a rimpiazzare nei cuori di noi europei la Micra, è partita in quinta sul mercato giapponese. Dopo una settimana di commercializzazione in patria, il modello ha venduto 1300 unità.Se questa cifra non vi dice nulla, sarà più illuminante precisare che rappresenta il
Comincia bene, la Nissan Juke: la piccola, originale crossover del Sol Levante, destinata a rimpiazzare nei cuori di noi europei la Micra, è partita in quinta sul mercato giapponese. Dopo una settimana di commercializzazione in patria, il modello ha venduto 1300 unità.
Se questa cifra non vi dice nulla, sarà più illuminante precisare che rappresenta il 300% di quanto Nissan si aspettava di vendere nel primo mese sul mercato. Mica male. E non è tutto qui, perché gli ordini sono ancora di più: la quota di prenotazioni ha superato di slancio le 5000 unità e continua a salire.
Cosa succederà con l’inizio delle vendite in Europa? Siamo davvero alle soglie di un secondo fenomeno di isteria collettiva, tipo quello che si verificò per la Qashqai? Lo sapremo in autunno…
Via | Autoblog.com