MG: inaugurato il nuovo centro stile di Longbridge
MG, ormai da qualche tempo sotto il controllo cinese, apre i battenti del suo nuovo centro stile europeo, a Longbridge. Le Morris Garages del futuro dovrebbero nascere proprio qui. Le strutture sono più modeste rispetto a quelle di altri colossi dell’auto; ma non potrebbe essere altrimenti date le esigenze attuali dell’azienda. A capo delle matite
MG, ormai da qualche tempo sotto il controllo cinese, apre i battenti del suo nuovo centro stile europeo, a Longbridge. Le Morris Garages del futuro dovrebbero nascere proprio qui. Le strutture sono più modeste rispetto a quelle di altri colossi dell’auto; ma non potrebbe essere altrimenti date le esigenze attuali dell’azienda. A capo delle matite MG c’è Tony Williams-Kenny, l’artefice della MG6.
Il costo dello centro di design è stato di quasi 6 milioni di euro, vi lavorano 280 persone (300 entro fine anno) di cui 30 incaricati di plasmare la futura generazione di MG, sia per l’Europa che per la Cina. A Longbridge verranno rivisti alcuni particolari delle vetture MG destinate al mercato europeo ma vendute anche in Cina. Del resto ogni teatro commerciale ha i suoi gusti.
Via | Autoblog.com (Grazie al nostro lettore “corvettec6r” per la segnalazione)