Bmw Serie 5 XDrive
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2010/06/p27740-620x350-1.jpg)
Bmw introdurrà la Serie 5 XDrive sui principali mercati in Ottobre. Il nuovo modello, in versione berlina e Touring, potrà dunque contare sulla trazione integrale, inizialmente disponibile per le versioni benzina 535i 6 cilindri 306 Cv e 550i V8 408 Cv, che costeranno circa 2000 Euro in più rispetto ai modelli a trazione posteriore. Il primo annuncio ufficiale riguarda il mercato Americano, quindi non sappiamo ancora se in Europa anche i modelli diesel potranno contare da subito su questa opzione.
Il sistema XDrive è semplificato rispetto a quello della X6 e non propone il differenziale posteriore con Torque Vectoring: la trazione è indirizzata in condizioni normali all’80% verso l’asse posteriore, dove i freni possono bilanciare la trazione tra le due ruote. Il sistema Integrated Chassis Management (ICM) percepisce i fenomeni di sottosterzo e modifica la ripartizione della trazione per ridurne l’effetto. La Serie 5 XDrive sarà dotata anche del sistema Hill Descent Control per la regolazione automatica della velocità in discesa ed il sistema XDrive sarà accoppiato al cambio ZF Automatico 8 rapporti.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/KIA-Ceed-2025-prezzo-foto-dimensioni-interni-3.jpg.jpg)
![Tesla Model S: il futuro del design ispirato alla Model Y Juniper [RENDER]](https://img.autoblog.it/HtIZiCqHvQThoXjl6FjFmX-fgXY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/Tesla-Model-S.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/new-continental-gt-milano-autoclassica-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/opelkadette-2.jpg)