Audi: dalla Storia al Futuro in video
La storia Audi dall’origine ai giorni nostri con un piccolo sguardo verso il futuro: ecco il nuovo filmato del marchio tedesco.
La storia Audi dall’origine ai giorni nostri con un piccolo sguardo verso il futuro: ecco il nuovo filmato del marchio tedesco.
Un nuovo video ripercorre la storia del marchio Audi proiettando la gamma del costruttore tedesco verso il futuro. Il filmato parte infatti dalle origini del marchio tedesco per passare poi ai momenti salienti che hanno portato alla realizzazione delle attuali vetture che Audi propone su mercati di tutto il Mondo. Audi è un marchio con una storia di più di 100 anni: fondata nel 1910, la sua prima vettura è l’Audi Tipo A che subito ottenne un discreto successo e portò la compagnia ad un ampliamento della gamma ed al continuo aggiornamento delle vetture.
Nel 1932 Audi si fonde con Horch e DKW dando origine all’Auto Union, società che venne poi ceduta, dopo un breve trascorso sotto l’egida Daimler, a Volkswagen nel 1964, un anno prima del rilancio del marchio Audi. Da quel momento i Quattro Anelli hanno iniziato una crescita che ha portato all’attuale gamma che consiste in ben 23 modelli contando tutte le varianti carrozzeria. La tecnologia si è evoluta molto negli anni ed ora Audi conduce alcuni test di guida autonoma nel deserto, con la guida su strada che è agevolata, nelle code, dall’Audi Congestion Assist, che sarà in grado di guidare l’auto a bassa velocità nel traffico lento.
Tecnologia Quattro ed i nuovi sistemi d’illuminazione della strada sono altre tecnologie in cui Audi eccelle, come ad esempio il nuovo sistema Matrix Led dell’Audi A8 Restyling. La tecnologia però aiuta anche a ridurre l’impatto ambientale delle vetture, come ad esempio sull’Audi A3 G-Tron a Metano che emette nell’aria una quantità ridotta di agenti inquinanti rispetto alle tradizionali motorizzazioni a benzina ed a gasolio.