Porsche Cayenne: in cina con il V6 TFSI
La nuova Porsche Cayenne sarà proposta in Cina con il nuovo V6 TFSI 3 litri, al posto del V6 3,6 litri offerto per gli altri mercati. La motivazione è legata alla particolare forma di tassazione del paese, ma fa riflettere circa le scelte aziendali: il TFSI viene infatti proposto sulla versione Hybrid, ma curiosamente non
La nuova Porsche Cayenne sarà proposta in Cina con il nuovo V6 TFSI 3 litri, al posto del V6 3,6 litri offerto per gli altri mercati. La motivazione è legata alla particolare forma di tassazione del paese, ma fa riflettere circa le scelte aziendali: il TFSI viene infatti proposto sulla versione Hybrid, ma curiosamente non è utilizzato senza il sistema ibrido nelle versioni d’accesso, costringendo Porsche a montare 5 propulsori diversi per le varie versioni benzina e diesel del proprio SUV.
Il TFSI, già visto sulla Audi S4, dichiara 333 Cv, contro i 300 Cv del V6 3,6 di origine Volkswagen, ma sopratutto può contare su 44 kgm di coppia contro i 40 kgm del 3,6 aspirato, anche se non è escluso che sia utilizzata la versione meno potente da 290 Cv già offerta sulla Audi A6.
Via | Motorauthority