Audi RS 6 Avant : Uomo contro Auto in video
Un’Audi RS6 guidata da Ben Collins sfida un Parkourista in una battaglia con lancio di uova: ecco il filmato.
Audi ha realizzato un particolare filmato che mette a confronto uno stuntman professionista che si esibisce in evoluzioni di Parkour e la nuova Audi RS6 dietro al cui volante si è seduto niente meno che Ben Collins ex Stig di Top Gear nonché abile pilota professionista. Il coinvolgente filmato, del quale Audi ha rilasciato anche due video con il dietro le quinte della realizzazione, mostra, con una grafica in sovraimpressione derivata dal mondo dei videogiochi, la battaglia a colpi di uova riempite di vernice tra Ben Collins sulla sua Audi RS6 e Damien Walters, che corre e si esibisce in particolari manovre di parkour.
Tra le manovre al limite alcuni traversi millimetrici su piattaforme sul mare, oltre a sgommate a ruote fumanti ed innumerevoli evoluzioni a velocità elevatissima. Un filmato davvero coinvolgente che mostra le doti dinamiche della più potente Audi RS stradale mai prodotta. L’Audi RS6 monta infatti un otto cilindri biturbo da 4.0 litri nel suo step evolutivo più performante. Il TFSI sviluppa infatti 560 cavalli e 700 Nm che vengono gestiti dalla trasmissione automatica a doppia frizione S-Tronic a sette rapporti, collegata con il sistema di trazione integrale Quattro.
Le prestazioni dinamiche dell’Audi RS6 sono dunque esaltanti: si parla di uno scatto da 0 a 100 chilometri all’ora coperto in 3.9 secondi, con una velocità massima di ben 305 chilometri orari nella variante senza limitatore elettronico. Tutto ciò con il massimo dell’efficienza visto che Audi propone di serie l’utile sistema Cylinder on Demand che disattiva in un cinquecentesimo di secondo quattro cilindri del propulsore permettendo di diminuire i consumi del 10% nelle situazioni in cui non è richiesta tutta la potenza del V8.