Sarà ibrida la prossima Toyota Celica ?
Secondo la rivista inglese Autocar, la prossima generazione della Toyota Celica arriverà solo nel 2008, sarà una coupè-cabrio con tetto metallico ripiegabile e monterà un sistema di propulsione ibrido a trazione integrale.Questa nuova Celica sostituirebbe sia la vecchia Celica che la MR2, entrambe destinate alla pensione nel corso di quest’anno, e sarebbe ispirata esteticamente alla
Secondo la rivista inglese Autocar, la prossima generazione della Toyota Celica arriverà solo nel 2008, sarà una coupè-cabrio con tetto metallico ripiegabile e monterà un sistema di propulsione ibrido a trazione integrale.
Questa nuova Celica sostituirebbe sia la vecchia Celica che la MR2, entrambe destinate alla pensione nel corso di quest’anno, e sarebbe ispirata esteticamente alla concept CS+S presentata nel 2003 (nelle foto).
Il sistema di propulsione ibrido, simile a quello della Prius, userebbe una evoluzione del 1.5 da 105 cavalli della Yaris T-Sport, montato in posizione centrale ed aiutato da due motori elettici (uno per assale) in fase di spunto e nella marcia cittadina. Il cambio sarebbe a variazione continua, con step artificiali per rendere l’esperienza più “familiare” [Da Pistonheads.com].