Dacia Duster: aumento di produzione in vista
Per fronte alla crescente domanda, Dacia avrebbe deciso di aumentare la produzione giornaliera della Duster, onde evitare un lievitamento dei tempi di attesa. Attualmente, nell’impianto di Mioveni la Duster è assemblata al ritmo di 20 unità all’ora per un totale di 480 unità al giorno. A partire da gennaio 2011, il quantitativo salirà a 35
Per fronte alla crescente domanda, Dacia avrebbe deciso di aumentare la produzione giornaliera della Duster, onde evitare un lievitamento dei tempi di attesa. Attualmente, nell’impianto di Mioveni la Duster è assemblata al ritmo di 20 unità all’ora per un totale di 480 unità al giorno. A partire da gennaio 2011, il quantitativo salirà a 35 unità all’ora per un totale di 840 unità al giorno, come riportato dalla rivista romena “Ziarul Financiar”.
Si tratta di una decisione importante e difficile da portare a termine, perché l’aumento di produzione necessita una collaborazione con i fornitori, forse impreparati al successo dell’auto. Infatti, l’aumento della produzione sarà graduale, con la prima tappa in ottobre, quando il quantitativo sarà innalzato a 25 unità all’ora per un totale di 600 unità al giorno. In questo modo, la Casa romena manterrà i tempi di consegna della Duster agli attuali 6 mesi. Nel giro di quattro mesi, Dacia ha raccolto ben 35.500 ordini per la SUV low cost, di cui solamente 12.000 sono state consegnate ai clienti.
Via | Autoevolution