La Mercedes Classe S vola giù dalla scarpata. Ecco le immagini
Il conducente di una Mercedes S 400 Hybrid schiva un SUV e finisce giù da una scarpata. L’episodio non si ripercuote né sulla vettura né sul proprietario, rimasto pressoché illeso.
A guardarla senza troppa attenzione pare una Mercedes Classe S come tante altre. E’ sporca, ammaccata e priva di qualche componente secondario, ma non sembra comunque vittima di alcun particolare incidente. Ed invece l’ammiraglia tedesca è finita giù da una scarpata, come documentano le immagini diffuse da Mercedes stessa. L’episodio si è verificato ad agosto ed è stato raccontato solo qualche giorno fa dal malcapitato protagonista. Quest’ultimo viaggiava lungo la strada statale che attraversa lo Yosemite National Park, quando un SUV lo ha costretto ad allargare (troppo) la curva: la berlina ha divelto il guard-rail ed è piompata giù dallo strapiombo.
La Mercedes S 400 HYBRID è scivolata per circa 120 metri ed ha interrotto la propria corsa sopra due alberi. Il conducente ha quindi dovuto lasciarsi cadere, franando da tre metri e scivolando per ulteriori 40. “Sono stato un poliziotto per 15 anni – il suo commento, rilasciato dall’ospedale dov’è stato ricoverato con qualche ammaccatura –. Mi hanno accoltellato due volte e sparato quattro. Tutti pensano che io abbia nove vite”. Non vorremmo sembrare troppo cinici, ma pensiamo se ne sia giocata un’altra… La Mercedes S 400 HYBRID utilizza una piattaforma ibrida composta dal berlina 3.5 e da un modulo elettrico, accreditato di 20 CV e 160 Nm.
Sviluppa una potenza combinata di 299 CV ed una coppia di 385 Nm, consuma 7.9 litri di benzina ogni 100 chilometri e copre lo 0-100 km/h in 7.2 secondi.