Pagani Huayra: il giro in pista è ripreso dall’abitacolo
Un giro sulla pista di Modena è ripreso dall’abitacolo di una Pagani Huayra. Guida Davide Testi, collaudatore ufficiale, che ci mostra il carattere di una sportiva all’apparenza indomabile.
Davide Testi ha aiutato i ragazzi di The Speed Hunters nel realizzare un fantastico video con protagonista la Pagani Huayra, che possiamo apprezzare dall’abitacolo ed in condizioni vicine al suo limite. Il collaudatore effettua alcuni giri ‘a manetta’ e ci permette di vivere un’esperienza decisamente lontana dall’ordinario: sbuffi, stridii, elementi aerodinamici che si alzano ed abbassano, sovrasterzi e perdite di aderenza… Un parossismo di emozioni, reso ancor più coinvolgente dallo sfarzo e dall’opulenza di un abitacolo che esprime un’evidente matrice artigianale.
La Huayra è da qualche mese disponibile con un nuovo e raffinatissimo impianto audio, realizzato dalla vicentina Sonus Faber ed offerto per l’incredibile cifra di 38 mila euro. E’ sviluppato affinché una sezione dell’impianto sia orientata verso ciascun occupante. I nuovi supporti delle casse rispettano angolazioni più vantaggiose – così da favorire la riflessione delle onde acustiche –, mentre i componenti sulla plancia sono in carbonio. La potenza dell’impianto è stata calcolata in 1.200 watt.
La Pagani Huayra utilizza il V12 6.0 biturbo di provenienza AMG. Sviluppa 700 CV e 1.000 Nm di coppia, cui tocca muovere solo 1.350 chili. Il rapporto peso/potenza si rivela quindi estremamente favorevole e si riflette in prestazioni vantaggiosissime, come i 3.3 secondi per completare lo 0-100 km/h e la velocità massima di 370 km/h. Il cambio è sequenziale a 7 rapporti.