Un’auto per l’Estate: Arca Mascotte
Interrompiamo la sequenza di spiaggine del passato con una chicca appartenente al settore di camper e autocaravan: stiamo parlando dell’Arca Mascotte, il simpatico camper nato nei primi anni ’80 sulla base del pullmino Fiat 900. Il Mascotte aveva la carrozzeria realizzata interamente in vetroresina e, nonostante le dimensioni compatte, offriva ospitalità a due adulti più
Interrompiamo la sequenza di spiaggine del passato con una chicca appartenente al settore di camper e autocaravan: stiamo parlando dell’Arca Mascotte, il simpatico camper nato nei primi anni ’80 sulla base del pullmino Fiat 900. Il Mascotte aveva la carrozzeria realizzata interamente in vetroresina e, nonostante le dimensioni compatte, offriva ospitalità a due adulti più eventualmente due bambini.
L’Arca Mascotte era dotato di frigo, gas e lavello, però era sprovvisto di wc. Ne sono stati prodotti pochi esemplari in due differenti serie. Le poche unità della prima serie sono molto ricercate, anche da Arca stessa. Sul sito “Subito.it” abbiamo trovato tre esemplari di Arca Mascotte, con prezzi che vanno da 3.500 euro a 10.000 euro.