Video Lotus Exos 125 R
Torniamo a parlare della Lotus Exos 125 R, la nuova incredibile proposta della casa inglese per i più ricchi appassionati di track day. Il video ci mostra la formula 1 proposta da Lotus, un mostro da 650 Cv su 650 Cv capace di prestazioni paragonabili a quelle di una formula 1. Il 3,5 litri cosworth
Torniamo a parlare della Lotus Exos 125 R, la nuova incredibile proposta della casa inglese per i più ricchi appassionati di track day. Il video ci mostra la formula 1 proposta da Lotus, un mostro da 650 Cv su 650 Cv capace di prestazioni paragonabili a quelle di una formula 1. Il 3,5 litri cosworth V8 tocca quota 10,300 giri ed è accoppiato ad un cambio semiautomatico con comandi al volante.
25 gli esemplari previsti, al prezzo di circa 1 milione di euro. Secondo Lotus, la meccanica dell’auto non richiede lavori di revisione prima di 4500 km e non servono decine di ingegneri per gestirla in pista, un elemento chiave per attirare clienti privati decisi a “dominare” nei test privati. Non mancheranno comunque eventi riservati e corsi di guida con il supporto di piloti come Jarno Trulli e Mika Hakkinen.