Ford F150: nuovo motore V8 6.2 per l’Harley Davidson Edition
Ford ha aggiornato il pick-up F150 “Harley Davidson Edition” utilizzando il nuovo otto cilindri 6,2 in luogo del precedente V8 5,4. Che tradotto, significa? “Questo motore ha tonnellate di coppia, ed è già sotto i cofani delle versioni SVT Raptor e Super Duty”, commenta il responsabile Ford per i motori V8. Il suo entusiasmo è
Ford ha aggiornato il pick-up F150 “Harley Davidson Edition” utilizzando il nuovo otto cilindri 6,2 in luogo del precedente V8 5,4. Che tradotto, significa? “Questo motore ha tonnellate di coppia, ed è già sotto i cofani delle versioni SVT Raptor e Super Duty”, commenta il responsabile Ford per i motori V8. Il suo entusiasmo è facilmente spiegabile, visto che il nuovo V8 eroga 415 CV (+90 rispetto al predecessore), 590 Nm di coppia (+98) e permette all’F150 di trainare ben 4,22 tonnellate. Ah, quasi dimenticavamo che “lo scarico è stato accordato per esaltare le qualità sonore del V8”. Sia mai…
Il pick-up americano è stato poi modificato in alcuni elementi secondari, fra cui i cerchi in lega da 22 pollici, i sedili in pelle nera con logo “Harley Davidson”, il navigatore satellitare con schermo da 8 pollici e telecamera posteriore di parcheggio. Due le colorazioni disponibili: Tuxedo Black e Ingot Silver. Il nuovo Ford F150 “Harley Davidson Edition” sarà disponibile nelle concessionarie a partire dall’inverno.