Renault: prima ricostruzione grafica della gemella della Smart fortwo
L’alleanza tra Mercedes e Renault porterà alla nascita della gemella della nuova Smart fortwo. L’auto deriverà dal progetto con motore e trazione al retrotreno relativo alle nuove generazioni dei modelli Renault Twingo e Smart forfour. La gemella francese della nuova fortwo – di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica – debutterà tra due anni
L’alleanza tra Mercedes e Renault porterà alla nascita della gemella della nuova Smart fortwo. L’auto deriverà dal progetto con motore e trazione al retrotreno relativo alle nuove generazioni dei modelli Renault Twingo e Smart forfour. La gemella francese della nuova fortwo – di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica – debutterà tra due anni esatti al Salone di Parigi del 2012. Tuttavia, la Renault “ForTwo” avrà una forma del posteriore un pò diversa da quella della vettura Smart.
Inoltre, sarà lunga all’incirca 3 metri e avrà l’abitacolo configurato per due posti. Molto probabilmente, la vettura adotterà il nome Twizy, lo stesso della concept elettrica che diventerà realtà sempre nel 2012. Oltre che col motore elettrico, la Renault Twizy sarà disponibile anche con il propulsore benzina a tre cilindri abbinato al sistema Stop&Start. La gemella francese della Smart fortwo sarà assemblata nell’impianto sloveno di Novo Mesto e non nella “Smartville” di Hambach.
Via | Automobile-magazine.fr