Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca
Ford presenta la Mustang Boss 302 Laguna Seca, variante da track day della Mustang Boss 302 appena svelata, rispetto alla quale conserva comunque l’omologazione stradale. Lo spoiler anteriore deriva dalla 302R ed intergra anche i condotti di raffreddamento freni Ford Racing, lo spoiler posteriore è più grande ed i cerchi da 19″ con canale 9″
Ford presenta la Mustang Boss 302 Laguna Seca, variante da track day della Mustang Boss 302 appena svelata, rispetto alla quale conserva comunque l’omologazione stradale. Lo spoiler anteriore deriva dalla 302R ed intergra anche i condotti di raffreddamento freni Ford Racing, lo spoiler posteriore è più grande ed i cerchi da 19″ con canale 9″ anteriore e 10″ posteriore ospitano pneumatici semi slick Pirelli PZero Corsa 255/40 e 285/35, mentre all’interno troviamo sedili Recaro, volante rivestito in alcantara, nuova leva del cambio e strumentazione aggiuntiva. I sedili posteriori sono stati sostituiti da un elemento di rinforzo del telaio, che a sua volta vede migliorate le sue capacità prestazionali grazie a nuove molle più rigide e barre antirollio maggiorate.
Il motore V8 5 litri eroga gli stessi 445 CV e 515 Nm di coppia della Boss 302, ma è accoppiato ad un cambio manuale 6 rapporti con finale più corto ed un differenziale Torsen. Secondo Ford, le modifiche consentono una accelerazione laterale di ben 1,03 g, il miglioramento di 1 decimo nel tempo 0-100 km/h ed un taglio di ben 2 secondi dei tempi sul giro, in media. Un riferimento difficile da apprezzare, visto che si parla genericamente della “maggior parte delle piste”. Gli unici colori disponibili sono il nero e l’argento, con strisce decorative argento o rosse.