Wiesmann: la MF5 costretta a cambiare motore
La Wiesmann MF5 GT dovrà subire importanti modifiche, dal momento che Bmw ha terminato la produzione del V10 5 litri utilizzato da M5, M6 e ceduto al costruttore tedesco per le sue supercar a tiratura limitata. Presentata a Ginevra 2008 in versione coupè ed a Francoforte 2009 in versione roadster, la MF5 non sparirà dai
La Wiesmann MF5 GT dovrà subire importanti modifiche, dal momento che Bmw ha terminato la produzione del V10 5 litri utilizzato da M5, M6 e ceduto al costruttore tedesco per le sue supercar a tiratura limitata.
Presentata a Ginevra 2008 in versione coupè ed a Francoforte 2009 in versione roadster, la MF5 non sparirà dai listini, visto che Wiesmann ha subito avviato colloqui con Bmw per trovare un degno sostituto: una delle ipotesi più interessanti potrebbe essere quella di ricevere, in anteprima assoluta, il V8 biturbo della nuova M5. Ciò comporterebbe sicuramente importanti modifiche tecniche alla MF5, ma consentirerebbe di alzare ancora la potenza massima e proporre uno dei propulsori più recenti attualmente disponibili.
Via | Autoblog.com