Morgan: confermata la LifeCar2 diesel ibrida
Morgan produrrà in serie la LifeCar2, una sportiva diesel ibrida, capace di una autonomia totale di circa 1600 km. La conferma viene dallo stesso Charles Morgan, che dopo la presentazione della Eva GT ha così dato ulteriori dettagli sui futuri modelli che allargheranno considerevolmente l’offerta dello storico marchio inglese. La LifeCar2 riprende il nome dalla
Morgan produrrà in serie la LifeCar2, una sportiva diesel ibrida, capace di una autonomia totale di circa 1600 km. La conferma viene dallo stesso Charles Morgan, che dopo la presentazione della Eva GT ha così dato ulteriori dettagli sui futuri modelli che allargheranno considerevolmente l’offerta dello storico marchio inglese. La LifeCar2 riprende il nome dalla LifeCar, prototipo Fuel Cell presentato nel 2008 di cui vi riproponiamo le immagini, ma è ancora presto per capire se il design seguirà quello della coupè originale. La meccanica, considerando la collaborazione con Bmw per la Eva GT, potrebbe di nuovo essere di origine tedesca, magari con i nuovi 3 cilindri attualmente allo studio.
A proposito del secondo modello inedito che verrà presentato in futuro, il designer Morgan Matt Humphries si è limitato a dire che si tratterà di qualcosa di più estremo ed adatto al puro divertimento nel week end: potrebbe trattarsi quindi di una barchetta, piuttosto che di una track day car, magari con ancora lo zampino della propulsione ibrida.
Via | Autocar