Alfa 4C: prezzi di listino aggiornati
Alfa Romeo aggiorna i listini dell'Alfa 4C, che ora si propone sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 53.436 euro: ecco tutti i dettagli e gli accessori per l'Alfa 4C.
Alfa Romeo ha diramato i prezzi aggiornati dell’Alfa 4C. Anche la nuova sportiva del Biscione subisce alcuni rincari per via dell’incremento dell’iva al 22%, con leggere ripercussioni sul prezzo d’acquisto e sui pacchetti di personalizzazione. L’Alfa Romeo 4C si propone sul mercato italiano con un prezzo di 53.436 euro, ai quali sono da aggiungere 1.309 euro per la messa su strada. A discrezione del cliente la sportiva a trazione posteriore è equipaggiabile con i pack Racing o Lusso, ognuno dei quali proposto a 3.831 euro. Il primo dei due pacchetti comprende cerchi in lega a cinque fori da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, Assetto e Scarico Racing, Pneumatici Alfa Romeo Racing e volante sportivo in pelle con inserto in microfibra e cuciture rosse. Il secondo offre invece dei sedili sportivi in misto pelle e microfibra con cuciture rosse, proiettori in fibra di carbonio e fari Bi-Led.
L’Alfa Romeo 4C monta un motore posteriore centrale quattro cilindri 1.750 turbo benzina in grado di erogare 240 cavalli ed i clienti potranno attingere da un ampio listino di optional così da personalizzare la propria coupé. Si parte da sei diverse tonalità della carrozzeria, con il nero pastello proposto di serie, con i due colori pastello bianco e Rosso Alfa proposti con un sovrapprezzo di 504 euro, il Grigio Basalto metallizzato a 1.008 euro ed i metallizzati tristrato Bianco Madreperla e Rosso Competizione che comporteranno un aumento del prezzo d’acquisto di 2.520 euro.
Gli interni dell’Alfa 4C prevedono sedili sportivi in tessuto nero con cuciture rosse ma i più esigenti potranno richiedere, con un costo aggiuntivo di 1.512 euro, sellerie in pelle nera o rossa, oppure, con 2.016 euro, sedili rivestiti in pelle e microfibra con cuciture rosse. Quattro diversi tipi di cerchi in lega, con dimensioni differenziate sui due assi di un pollice, vanno dai 604 ai 1.220 euro di extra, mentre le pinze freno, grige sul modello base, possono essere verniciate di nero, giallo o rosso con un extra di 302 euro.
Tra gli altri optional a pagamento disponibili per l’Alfa Romeo 4C si segnalano lo spoiler posteriore in tinta vettura, 453 euro, il doppio terminale di scarico Racing, a 705 euro, il volante sportivo in pelle e microfibra, a 403 euro e le calotte degli specchietti che, con un’aggiunta di 151 euro, possono essere ordinate di color cromo satinato o cromate. Gli interni bicolor si pagano 504 euro, mentre il kit di tappeti con logo 4C è in vendita a 151 euro. Per i più esigenti a livello dinamico Alfa propone anche l’assetto racing con barra antirollio posteriore ed anteriore con taratura specifica dell’assetto a 1.209 euro, oltre agli pneumatici Alfa Romeo Racing a 1.411 euro.
Tra le ultime personalizzazioni possibili, oltre all’Alfa Hi-Fi Sound System da 504 euro, i clienti potranno scegliere, con 1.008 euro, i fari Bi-Led, mentre per avere i proiettori anteriori in fibra di carbonio sarà necessario sborsare 1.613 euro. Nello stesso materiale anche la palpebra del quadro strumenti, proposta a 504 euro, con altri optional, come il cruise control a 403 euro, i sensori di parcheggio posteriori a 504 euro ed il vano portaoggetti in pelle a 201 euro, che completano le personalizzazioni disponibili per la nuova Alfa Romeo 4C.
Listino Prezzi Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C 53.436 euro
Alfa Romeo 4C Pack Racing 57.268 euro
Alfa Romeo 4C Pack Lusso 57.268 euro