Nuova Maserati Coupe e Quattroporte V12
Su Autobild alcune interessanti anticipazioni sui prossimi modelli Maserati. Per quanto riguarda la quattroporte, sono in corso test al Nurburgring di un prototipo equipaggiato con il motore V12 già montato sulla Scaglietti (5.700 cc, 540 CV), per meglio rispondere a novità come la Bentley Continental Flying Spur, alla BMW 760 e alle serie S AMG
Su Autobild alcune interessanti anticipazioni sui prossimi modelli Maserati. Per quanto riguarda la quattroporte, sono in corso test al Nurburgring di un prototipo equipaggiato con il motore V12 già montato sulla Scaglietti (5.700 cc, 540 CV), per meglio rispondere a novità come la Bentley Continental Flying Spur, alla BMW 760 e alle serie S AMG di Mercedes. Altri test riguardano una trasmissione automatica ZF (per coloro che reputano l’attuale cambio robotizzato poco adatto ad una berlina di lusso) e le sospensioni pneumatiche della Phaeton, che potrebbero essere adottate nel contesto di uno scambio di tecnologia con il gruppo VolksWagen-Audi.
Meno comprensibile, invece, quello che Autobild dice riguardo alla prossima generazione della coupè, che dovrebbe essere più larga dell’attuale, e forse ricevere anch’essa il 12 cilindri della Scaglietti. Se qualcuno sa il tedesco e riesce a tradurre l’articolo di Autobild meglio di Google ci segnali eventuali inesattezze.