Peugeot: parte la produzione della 408 in Sudamerica
Dopo la Cina, il Sudamerica: la Peugeot 408, berlina media destinata dalla casa francese ai mercati emergenti, ha visto l’avvio della produzione sulle catene di montaggio della fabbrica argentina di Palomar, nei pressi di Buenos Aires.L’impianto, gestito insieme a Citroën, ha accolto le linee della 408 nella giornata di lunedì. La berlina francese non è
Dopo la Cina, il Sudamerica: la Peugeot 408, berlina media destinata dalla casa francese ai mercati emergenti, ha visto l’avvio della produzione sulle catene di montaggio della fabbrica argentina di Palomar, nei pressi di Buenos Aires.
L’impianto, gestito insieme a Citroën, ha accolto le linee della 408 nella giornata di lunedì. La berlina francese non è il classico prodotto “low cost” per i mercati emergenti, ma deriva in tutto e per tutto dalla nostra 308, dalla quale differisce unicamente per la presenza del volume di coda.
Il modello farà il suo debutto assoluto in America Latina al prossimo Salone di San Paolo a fine ottobre -dove saranno annunciate le motorizzazioni per questa parte del mondo-, e andrà successivamente in vendita in 27 paesi della regione. In Cina la 408 monta due propulsori a benzina, un 1.6 ed un 2.0.