Pininfarina Nido: debutto su strada a Roma per la piccola elettrica
La famiglia Pininfarina sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente Napolitano: la storica firma piemontese festeggia nel 2010 gli 80 anni di attività, e porterà per l’occasione a Roma alcuni dei suoi prodotti più significativi. Tra questi, l’Alfa Romeo 2uettottanta (che tanti sperano si possa trasformare in un modello di serie…), la Florida II del 1957,
La famiglia Pininfarina sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente Napolitano: la storica firma piemontese festeggia nel 2010 gli 80 anni di attività, e porterà per l’occasione a Roma alcuni dei suoi prodotti più significativi. Tra questi, l’Alfa Romeo 2uettottanta (che tanti sperano si possa trasformare in un modello di serie…), la Florida II del 1957, esemplare unico che fu l’auto personale di Pinin, e la Nido, piccola elettrica che proprio nella Capitale debutterà su strada.
Alla Nido è stato attribuito il ruolo di apripista per l’edizione 2010 di ItaliaClassica, concorso d’eleganza che si terrà sabato 25 settembre a Roma e che sarà dedicato quest’anno a Pininfarina ed Alfa Romeo. Il corteo andrà dal Campidoglio al Qurinale, dove per l’appunto ad attendere i discendenti di Pinin ci sarà il Presidente della Repubblica. In auto, insieme a Paolo Pininfarina ci sarà il Sindaco Gianni Alemanno.